Le nostre Divise

DIVISE

Abbigliamento, loghi distintivi ed emblemi

Tutto il materiale in uso al Corpo di Guardie ed ai vari Gruppi, ove necessario, è stato autorizzato dalle competenti Autorità e rappresenta pertanto un elemento distintivo qualificante. Il materiale verrà data in uso al Socio dall’Associazione ovvero acquistato in proprio* come disposto dall’art.8) co. e) del Regolamento Nazionale del Corpo di Guardie (di seguito “Regolamento”). Tutto il materiale riconducibile all’Associazione e/o al Corpo di Guardie (a titolo di esempio: pettorine, loghi e stemmi, qualifiche, porta tessera e placca etc.) nel caso di aspettativa o dimissioni deve essere restituito al Dirigente  nei modi previsti dall’art.15) co.4) e co. 2). il quale provvederà al rimborso della cauzione come disposto dall’art.10) co.d) del Regolamento.

Il Socio è tenuto ad avere la massima cura del materiale e dell’abbigliamento in uso; in caso di furto o smarrimento dovrà presentare denuncia alle competenti Autorità e darne comunicazione scritta entro 24ore.

 

* A titolo esplicativo se ad esempio il Socio acquista la divisa per Guardia Zoofila oppure ne ha già una uguale per fattura e colore a quella autorizzata, al momento delle dimissioni deve restituire tutti gli elementi distintivi del Nucleo quali ad esempio: loghi, alamari, qualifiche, pendenti, tubolari etc. La divisa rimarrà ovviamente di sua proprietà mentre dovrà restituire tutto il resto nei modi e nei termini stabiliti nel Regolamento (Regolamento che il Socio ha visionato e firmato).