Club Fotografico

i GUFI

Il Club fotografico I GUFI nasce dalla passione per la fotografia e dalla voglia di trasmettere emozioni attraverso le immagini.
L’adesione al Club è gratuita  per soci della FTAA che desiderano contribuire con le loro immagini alla crescita di questo gruppo.  Possono aderirvi tutti i soci anche Giovani ed è possibile fare fotografie con qualsiasi mezzo (cellulare, macchine fotografiche analogiche, digitali, reflex, mirrorless oppure strumenti anche artigianali autocostruiti. Scopo del Club è diffondere la cultura ambientale, il corretto rapporto fra uomo e natura, promuovere la conoscenza delle biodiversità naturali delle culture rurali, contadine e silvo-pastorali attraverso le immagini.
Il Club organizza corsi di formazione base e avanzati, incontri, dibattiti e seminari sul tema della fotografia, dell’arte, della cultura e della storia.
Diffonde la passione per questa forma di arte comunicativa anche fra gli alunni e gli studenti di ogni ordine e grado e svolge un ruolo di inclusione sociale. Attraverso la fotografia possiamo anche documentare il cambiamento climatico e le modificazioni anche antropiche del territorio. Fotografia sperimentale, storica, di reportage, street photografy, landscape ed ogni altra forma espressiva è ben accetta da chi, desideroso di partecipare alla vita associativa voglia dare il proprio contributo.
Si organizzano anche mostre personali e/o collettive con lo scopo di valorizzare i fotografi aderenti al club e la loro passione.

Due le tipologie di iscrizione possibili:

  • Socio: siete a tutti gli effetti Soci dell’Associazione ed avete quindi la copertura assicurativa RCT/Infortuni anche durante le Vostre uscite di shooting (previo inserimento di uscita/ritorno nel nostro portale); potrete inoltre collegare la vostra pagina facebook/instagram/web sul nostro sito web; avrete la pubblicità dei vostri lavori anche sui nostri canali social; potrete organizzare eventi, incontri, mostre anche personali sfruttando la struttura dell’Associazione e richiederne il patrocinio, i Vostri lavori potranno inoltre essere utilizzati (citandone l’autore e dietro Vostra autorizzazione) per le pubblicità associative. Previo valutazione del Vostro lavoro da parte della Commissione, potrete richiedere il “tesserino interno di Fotografo” dell’Associazione.
  • Sostenitore: contribuirete allo sviluppo dell’Associazione ma non siete iscritti nel Registro Soci e NON avete alcuna copertura assicurativa;

per qualsiasi informazione e/o iscrizione

info@ftaa.it

+39 351-541.80.40